ITALIANI ALL’ESTERO
Da “La Gazzetta del Sud Africa”online
Il concerto di Natale del console Vitali si conferma un evento di
spicco a Città del Capo
CITTA’ DEL CAPO - L'ultima attività ufficiale dell'anno nell'ambito comunitario a Città del Capo, prima della pausa estiva che include Natale e Capodanno e si estende fino all'Epifania e oltre, è stato il concerto offerto dal console Edoardo Vitali e dal Comites delle province del Capo l'altra sera nella cattedrale cattolica. Concerto che si è confermato - per l'eccellenza degli esecutori oltre che per la scelta del Messiah di Handel nella versione breve - un evento di grande spicco nel panorama musicale e culturale della città, tanto da attirare in egual misura italiani e sudafricani.
Gli allievi del Collegio di Musica dell'Università di Città del Capo hanno impressionato non soltanto per la maturità tecnica già acquisita ma anche e soprattutto per le loro bellissime voci. Il magistrale accompagnamento della pianista e direttrice musicale Lisa Engelbrecht, padrona disinvolta di un ottimo italiano, e della tromba di Brendan Kierman hanno completato una serata trionfale per la soprano Hlengiwe Mkhwanazi, la mezzo soprano Monique Weich, il tenore Khanyiso Gwenxane e il basso baritono Thesele Kermane.
Nel successivo incontro con il pubblico nella sala parrocchiale per lo scambio degli auguri e i brindisi a spumante e panettone i giovani talenti operistici del Capo sono stati molto corteggiati e hanno riscosso elogi incondizionati e ben meritati.(La Gazzetta del Sud Africa.net del 6 dicembre/Inform)
Nessun commento:
Posta un commento