Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 20 dicembre 2013

Il ricordo di mons. Luigi Petris ad otto anni dalla morte

FONDAZIONE MIGRANTES
Il ricordo di mons. Luigi Petris ad otto anni dalla morte

ROMA - La Migrantes ricorda la scomparsa di Mons. Luigi Petris, direttore generale, “non dimenticando la sua passione per i migranti”. Lo afferma mons. Giancarlo Perego, ricordando la figura di mons. Petris nell’ottavo anniversario della sua morte avvenuta nel 2005. Don Luigi ha vissuto un tratto importante della sua vita - 25 anni - tra gli emigranti in Germania, a Saarbrucken prima e a Francoforte poi, prima di assumere incarichi importanti nella Chiesa italiana per il Coordinamento delle missioni cattoliche italiane e per la direzione generale della Migrantes.

“La Migrantes – aggiunge mons. Perego - non può dimenticare l’attento spirito pastorale con cui don Luigi ha curato il mondo delle migrazioni e della mobilità umana, figlio di una terra e di una Chiesa – il Friuli – che ha sofferto profondamente il dramma dell’emigrazione dei suoi figli”.

Mons. Petris, dopo una lunga malattia, è morto nella notte tra il 20 e 21 dicembre 2005 ad Ampezzo dove domenica 23 dicembre alle ore 11.00 verrà ricordato con una santa messa celebrata da mons. Pietro Piller. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento