Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 13 dicembre 2013

“Lino e il microfono”, presentazione a L’Aquila

 LIBRI
“Lino e il microfono”, presentazione a L’Aquila

Le interviste di Lino Manocchia a grandi personaggi, ora in un libro edito da Artemia

L’AQUILA – Sarà presentato a L’Aquila domani 14 dicembre, alle ore 17, presso l’Hotel Canadian, il volume “Lino e il microfono”, pubblicato da Artemia Edizioni, che raccoglie le interviste a famosi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo realizzate dal giornalista giuliese Lino Manocchia, già corrispondente della Rai da New York.

"Qui Lino Manocchia da New York", con questa celebre frase che richiama il grande amico e collega Ruggero Orlando, il giornalista Rai Lino Manocchia ha voluto aprire il primo incontro di presentazione del libro "Lino e il microfono", edito da Artemia, che si è tenuto qualche settimana fa a Giulianova, città natale dell'autore. Un testo molto apprezzato, che ripercorre un'intera vita votata al giornalismo, nel corso della quale, in qualità di corrispondente Rai da New York, Lino Manocchia ha intervistato i più grandi divi di tutti i tempi. Ora queste interviste sono state raccolte dalla casa editrice Artemia in un libro dall'indubbio valore giornalistico e culturale, che ora sarà presentato anche nel capoluogo abruzzese.

Ad aprire la serata sarà il Presidente dell'Accademia culturale internazionale “San Giovanni Crisostomo”, Giuseppe Del Zoppo, da sempre impegnato a sostenere la cultura nelle lettere, nelle scienze e nelle arti promuovendone lo studio e la conoscenza, e che già la scorsa estate ha insignito l'autore con il celebre Premio culturale organizzato dall'Accademia. Seguiranno quindi gli interventi della Preside delle classi accademiche, Maria Elena Cialente, del Presidente del Circolo della Stampa Abruzzo, Marcello Martelli, del giornalista e caro amico dell'autore, Ludovico Raimondi, e di Goffredo Palmerini, componente del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo (CRAM). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento