Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 9 dicembre 2013

Riconoscimento della Camera dei Deputati dell’Argentina a Mirella Giai

ITALIANI ALL’ESTERO
Riconoscimento della Camera dei Deputati dell’Argentina a Mirella Giai

ROSARIO - Giovedì 12 dicembre, nella sede del Comites di Rosario, la “Camara de Diputados de la Nación argentina” rende omaggio a Mirella Giai coordinatrice del Maie Sudamerica e, nella precedente legislatura, senatrice eletta nella ripartizione America Meridionale, in riconoscimento al suo impegno in favore della causa della sovranità argentina sulle Isole Malvine. Ne danno notizia Marcelo Romanello e Mariano R. Gazzola, rispettivamente segretario e presidente del Maie Argentina.

Il riconoscimento a Mirella Giai è un’iniziativa dalla deputata Claudia Giaccone (presidente del Comitato parlamentare di amicizia con la Repubblica Italiana) e del deputato Guillermo Carmona (presidente della Commissione Affari Esteri), che ha trovato immediato sostegno nel Comites di Rosario presieduto da Franco Tirelli.

Nel 2012 la senatrice Giai, è stata la prima firmataria di una lettera al Segretario delle Nazioni Unite Ban Ki Moon con la richiesta di non interrompere la mediazione tra Argentina e Regno Unito per la questione della contesa delle isole Malvine, iniziativa alla quale hanno aderito circa sessanta tra deputati e senatori italiani, e che ha trovato disponibilità e supporto da parte del segretario generale dell’Onu.

Il Comites di Rosario e la “Camara de Diputados de la Nación Argentina” rendono così omaggio alla senatrice Mirella Giai, la quale si è distinta non solo per essere tra le più assidue e attive parlamentari nel Senato, ma anche per essere grande promotrice dell’amicizia tra Italia e Argentina. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento