Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 6 dicembre 2013

Workshop “Building a Woman Partnership for Food Security”


FARNESINA

L’11 dicembre, in occasione della VI Conferenza Italia-America latina e Caraibi. Organizzato da MAE, IILA ed EXPO 2015

Workshop “Building a Woman Partnership for Food Security”

I lavori, aperti dal vice ministro Marta Dassù , saranno conclusi dai ministri degli Esteri Emma Bonino e María Angela Holguín (Colombia)

ROMA - Mercoledì 11 dicembre, in occasione della VI Conferenza Italia–America latina e Caraibi, si terrà alla Farnesina il workshop “Building a Woman Partnership for Food Security”, organizzato da Ministero degli Esteri, Istituto Italo-Latino Americano (IILA) ed EXPO 2015.

I lavori del workshop, strutturato in due panel sui temi della sicurezza alimentare e della nutrizione e da rispettive sessioni di dibattito, saranno aperti alle ore 15.00 da un intervento del vice ministro degli Affari Esteri Marta Dassù.

Concluderanno i lavori del workshop alle ore 18.00 gli interventi del ministro degli Affari Esteri Emma Bonino e del ministro degli Esteri della Colombia, María Angela Holguín.

Tra i partecipanti, Ana María Baiardi, ministro per le pari opportunità del Paraguay, Gioconda Ubeda Rivera, vice ministro degli Esteri del Costa Rica, Patricia Espinosa, già ministro degli Affari Esteri del Messico, Maria del Carmen Squeff, sottosegretario agli Esteri dell’Argentina e Diana Bracco, commissario generale del Padiglione italiano e presidente di Expo 2015.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto WE- Women for EXPO, presentato a Torino lo scorso 4 ottobre e fa seguito all’analoga iniziativa “Women and Nutrition: Ideas for a Sustainable Future”, tenutasi alla FAO a margine della preparatoria della II Conferenza internazionale sulla Nutrizione, il 14 novembre scorso.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento