APPUNTAMENTI
A Londra un incontro
all’IIC sulla storia della Famiglia Windsor
Ospiti il 15 gennaio
il giornalista Antonio Capranica e lo storico Richard Newbury
LONDRA - L’Istituto Italiano di Cultura di Londra ospiterà mercoledì 15 gennaio alle ore 18.30 l’incontro con il giornalista Antonio Capranica e lo storico Richard Newbury sulla Famiglia Windsor.
I due si soffermeranno sull’interesse suscitato nell’opinione pubblica italiana dalle vicende - sentimentali in particolare - della famiglia reale inglese, interesse da lungo tempo registrato e che non accenna a diminuire.
Capranica, giornalista e scrittore, corrispondente per circa 20 anni della Rai da Londra, ha pubblicato da ultimo “Il romanzo dei Windsor”, storia che attraversa gli ultimi 3 secoli della famiglia reale. Ha cominciato la sua carriera giornalistica nella carta stampata per poi entrare alla Rai dove ha lavorato come corrispondente anche da Gerusalemme, il Cairo, Mosca e Parigi. Ha pubblicato diversi libri sull’Inghilterra e non solo, e ha vinto diversi premi giornalistici.
Newbury è storico, biografo e commentatore politico anche per giornali e media italiani. Ha pubblicato le biografie della Regina Elisabetta, di John Maynard Keynes, di Elisabetta I, la Regina Vittoria e Oliver Cromwell. Attualmente sta lavorando ad un libro su Garibaldi e su Enrico VIII. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento