ITALIANI
ALL’ESTERO
Il messaggio di
auguri per il nuovo anno ai pugliesi nel mondo dell’assessore regionale Elena
Gentile
“La Puglia, una
regione che sta nel Mezzogiorno, ma che guarda con speranza al resto del mondo”
BARI– “Non poteva mancare una parola e un pensiero di affetto che rinsaldi il legame con le pugliesi e i pugliesi che risiedono al di là dei confini geografici della nostra regione” . Inizia cosi il messaggio di auguri per il nuovo anno ai pugliesi nel mondo dell’assessore al Welfare della Regione Puglia Elena Gentile. “Un pensiero dolce ed affettuoso – ha proseguito la Gentile - va soprattutto alle nostre ragazze ed ai nostri ragazzi che negli ultimi mesi hanno deciso di sperimentare nuovi luoghi per irrobustire le loro competenze e realizzare il più grande sogno che un uomo o una donna possano coltivare, ovvero quello di costruire un proprio profilo di vita attraverso il lavoro. Il mio è un augurio sincero che condivido con il presidente Vendola del cui legame ovviamente avete piena consapevolezza”.
“E’ stato un anno difficile per la Puglia , - ha poi ricordato l’assessore - ma abbiamo tenuto la barra, abbiamo salvato molte aziende in crisi, abbiamo restituito una prospettiva di lavoro a molti pugliesi che rischiavano di essere espulsi dai luoghi dell’impresa. Abbiamo risanato con intelligenza i bilanci del nostro sistema sanitario. Ora attendiamo che si schiuda davanti a noi un periodo certamente più concreto che dia risposte alla domande dei cittadini, in primo luogo a quelle sulla salute, non trascurando i soggetti più fragili, i malati di sla, le persone non autosufficienti e i bambini disabili”. “Oggi – ha proseguito la Gentile - vi è una Puglia dal cuore pulsante che presenta prospettive certamente incoraggianti e la cui performance è tra le migliori d’Italia e certamente la migliore fra le regioni del Mezzogiorno. Ad esempio il fatto che siano stati raggiunti gli obiettivi di spesa significa che questa Regione, nel suo complesso sistema di relazioni istituzionali e con il mondo dell’impresa, ha saputo fare di necessità virtù , investendo nell’innovazione e nella ricerca e sperimentando nuovi modelli di produzione”.
“Insomma una regione che sta nel Mezzogiorno, ma che guarda con speranza al resto del mondo nell’attesa di questo grande appuntamento che ci vedrà protagonisti: penso all’Expo 2015. Sarà anche quella un’occasione per ritrovare e riconnettere i fili del sentimento, ma anche dei nuovi rapporti economici e professionali con i tanti pugliesi residenti in tutto il mondo. Vi invio – ha infine concluso la Gentile - un augurio dolce e affettuoso nell’attesa di rivedervi al più presto e di abbracciarvi con l’affetto e la stima di sempre. Buon 2014”.(Inform)
Nessun commento:
Posta un commento