Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 8 gennaio 2014

Il 5 gennaio ad Augsburg a convegno le Acli della Baviera


ASSOCIAZIONI

Il 5 gennaio ad Augsburg

A convegno le Acli della Baviera

 

AUGSBURG - Sabato 4 gennaio, presso la sede della Missione Cattolica Italiana di Augsburg, si è svolto il convegno delle Acli della Baviera. Alla riunione in mattinata della presidenza è seguita, nel pomeriggio, l’assemblea con la partecipazione di presidenti e rappresentanti dei Circoli intervenuti.

Nel suo discorso di apertura il presidente ad interim delle Acli Baviera, Fernando A. Grasso, ha esortato i presenti a tenersi costantemente in contatto con la presidenza e con gli altri circoli, specie in un momento di transizione come questo, in cui, in attesa della celebrazione del XII Congresso, devono essere individuate collegialmente quelle strategie e quegli uomini e quelle donne che dovranno portare avanti e rinvigorire la casa comune delle Acli bavaresi. Acli Baviera che nel frattempo, dopo la defezione del circolo di Grosshostheim, si sono ridotte, praticamente, a cinque circoli: Augsburg, Holzkirchen, Karlsfeld, Kaufbeuren e Kempten; dato che Monaco, a causa dei pochi iscritti, se non ingrosserà le sue fila, dovrà essere aggregato a Karlfeld, come richiesto già nella precedente riunione del 22 giugno 2013.

Grasso ha poi verificato con i presidenti dei circoli presenti i nominativi dei delegati al Congresso, che verrà tenuto il prossimo 22 febbraio ad Augsburg, indicativamente nei locali della Missione Italiana. Non sono state escluse però anche altre opzioni, come richiesto dal tesoriere Salvatore Seminara e dal presidente onorario Rende. Sia Rende che Seminara hanno chiarito tutto ciò che loro si aspettano dalla nuova presidenza regionale: che ci sia più presenza, incisività e collaborazione non solo con le realtà locali, ma anche tra i circoli e la presidenza regionale.

Rende si è dichiarato deluso per la poca attenzione delle autorità italiane e tedesche nei riguardi dell'emigrazione, che non solo, con le rimesse, ha contribuito al benessere dell'Italia, ma con il suo lavoro alla prosperità della Germania.

Grasso si è detto disponibile a collaborare con la nuova presidenza, anche per quanto riguarda l'amministrazione del sito, del quale ha illustrato la struttura, invitando nuovamente i circoli ad inviare i loro contributi da inserire nel forum o nelle news.
Nella seconda parte dei lavori sono stati ripresi ed illustrati i punti già esposti in mattinata nella riunione di presidenza, dando ai presidenti di circolo presenti e agli altri intervenuti l'opportunità di illustrare le proprie attività. Hanno preso la parola il presidente del circolo di Kempten E. Grenci; il presidente Mauro Sansone e Giuseppe Rende del circolo di Karlsfeld; Scavone e Sileo della nuova presidenza del circolo Acli di Holzkirchen. Le presidenze dei circoli di Augsburg e di Kaufbeuren, non essendo presenti, non hanno potuto parlare delle loro attività. (Inform

Nessun commento:

Posta un commento