PARTITI
Youdem: oggi la nuova puntata di “Italiani nel mondo chiamano Roma”
“Desaparecidos: il sangue italiano”
Interverranno il deputato Fabio Porta
(Pd), Jorge Ithurburu (24marzo onlus) e Luciano Neri (Consulta italiani
nel mondo)
ROMA - Oggi alle ore 17, al programma Youdem dal titolo “Italiani nel mondo chiamano Roma” si parlerà del “Processo Condor”, per l’uccisione di 23 cittadini italiani tra il 1973 e il 1978 in America Latina. Il Partito democratico, così come ha già fatto il Governo Letta, si è costituito parte civile nel processo insieme al ‘Frente Amplio’, la coalizione progressista al governo in Uruguay. Francesco Cuozzo ospiterà in studio il deputato Fabio Porta (Pd), eletto nella ripartizione America meridionale, Jorge Ithurburu, presidente della onlus 24marzo, e Luciano Neri, responsabile della Consulta italiani nel mondo.
Da segnalare inoltre il consueto appuntamento con la giornalista Anna Laura Bussa, che farà il punto sui progetti di legge e gli iter parlamentari che riguardano gli italiani all’estero. A conclusione della puntata, lo spazio dedicato al mondo del lavoro: un punto di vista inedito delle prospettive offerte dal mercato europeo ed extracontinentale, con suggerimenti e analisi approfondite di uno scenario lavorativo in linea con il moderno concetto di mobilità.
La trasmissione sarà visibile, dalle ore 17 sul sito www.youdem.tv . Successivamente, si potrà seguire il video integrale sul sito www.pdmondo.it. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento