Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 10 ottobre 2013

Eventi in programma all’Italian American Museum di New York

APPUNTAMENTI
Eventi in programma all’Italian American Museum di New York

Il 17 e il 23 ottobre la presentazione di due libri che illustrano diversi aspetti della presenza italiana negli Stati Unti

NEW YORK – L’Italian American Museum di New York (Mulberry Street 155) segnala gli appuntamenti in programma per questo mese di ottobre.

Il 17 ottobre alle ore 18.30 è prevista la presentazione del libro di Richard Muti intitolato “Essays for my Father: A legacy of passion, politics, and patriotism in small-town America”, una raccolta di saggi di argomento storico e politico dedicati al padre dell’autore in occasione dei 100 anni trascorsi dalla sua nascita. Richard Muti, già sindaco di Ramsey, città del New Jersey, ha ereditato la passione politica e l’interesse per la cosa pubblica dal padre. Il libro è la sua quarta pubblicazione.

In programma invece il 23 ottobre alle ore 18.30 la presentazione del volume “Explorers Emigrants Citizens. A Visual History of the Italian American Experience from the Collections of the Library of Congress” a cura di Linda Barrett Osborne e Paolo Battaglia, raccolta di fotografie, mappe, poster, lettere e tutto ciò che è riconducibile alla presenza italiana in America da Cristoforo Colombo ai giorni nostri. Per informazioni: www.italianamericanmuseum.org. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento