APPUNTAMENTI
Eventi in programma all’Italian American
Museum di New York
Il 17 e il 23 ottobre la presentazione di
due libri che illustrano diversi aspetti della presenza italiana negli Stati
Unti
NEW YORK – L’Italian American Museum di New York (Mulberry Street 155) segnala gli appuntamenti in programma per questo mese di ottobre.
Il 17 ottobre alle ore 18.30 è prevista la presentazione del libro di Richard Muti intitolato “Essays for my Father: A legacy of passion, politics, and patriotism in small-town America”, una raccolta di saggi di argomento storico e politico dedicati al padre dell’autore in occasione dei 100 anni trascorsi dalla sua nascita. Richard Muti, già sindaco di Ramsey, città del New Jersey, ha ereditato la passione politica e l’interesse per la cosa pubblica dal padre. Il libro è la sua quarta pubblicazione.
In programma invece il 23 ottobre alle ore 18.30 la presentazione del volume “Explorers Emigrants Citizens. A Visual History of the Italian American Experience from the Collections of the Library of Congress” a cura di Linda Barrett Osborne e Paolo Battaglia, raccolta di fotografie, mappe, poster, lettere e tutto ciò che è riconducibile alla presenza italiana in America da Cristoforo Colombo ai giorni nostri. Per informazioni: www.italianamericanmuseum.org. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento