Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 28 agosto 2013

Brindisi con il friulano Vino della Pace per il centenario del Palazzo della Pace a L’Aja

MADE IN ITALY
Brindisi con il friulano Vino della Pace per il centenario del Palazzo della Pace a L’Aja

Ambasciatore  Francesco Azzarello: “Vino simbolo della fratellanza dei popoli e della tradizione millenaria italiana dell’arte del produrlo”

L’AJA - L’Italia ed il Vino della Pace della cantina friulana di Cormons co-protagonisti oggi delle solenni celebrazioni per il centenario del Palazzo della Pace a L’Aja. L’Ambasciatore d’Italia, Francesco Azzarello, ha per l’occasione consegnato al Re Guglielmo Alessandro una bottiglia del rinomato vino al termine della cerimonia, cui era presente il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, i vertici governativi olandesi e numerose Autorità straniere ed internazionali. Il vino è stato offerto dal Governo italiano alla successiva colazione ufficiale di 250 persone.

L’Ambasciatore d’Italia: “Si tratta di un vino unico, simbolo della fratellanza dei popoli e della tradizione millenaria italiana dell’arte del produrlo. Un simbolo della convinzione ed attivismo con cui il Governo italiano ha, da sempre, sostenuto il consolidamento del sistema della legalità internazionale. Il vero spirito del mondo, fratellanza e riconciliazione, in un bicchiere di vino! Non possiamo infine dimenticare i molti italiani, giudici, funzionari, membri a vario titolo del personale, che lavorano con estrema dedizione alla Corte Internazionale di Giustizia, Corte Penale Internazionale, Tribunale Penale Internazionale per la ex-Jugoslavia, Tribunale Speciale per il Libano, Corte Permanente di Arbitrato, Eurojust, Europol ed altri.”

L’Aja, che ha nel suo stemma la dicitura di capitale della pace e della giustizia internazionale, e’ sede dal 1913 del Palazzo della Pace, costruito grazie ai fondi del magnate statunitense Carnegie, per ospitare originariamente la Corte Internazionale di Arbitrato e, dal 1946, anche la Corte Internazionale di Giustizia, unico dei sei organi delle Nazioni Unite con sede fuori New York.

Il Vino della Pace è prodotto dal 1985, frutto finale di oltre 600 vitigni di tutte le provenienze che maturano nel Vigneto del Mondo della Cantina friulana di Cormons, in provincia di Gorizia. Ogni anno artisti di fama internazionale collaborano al disegno ed alla scrittura delle etichette.( Sarah Negro/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento