Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 30 agosto 2013

Serbia, crescono le opportunità di business per le aziende italiane

INTERNAZIONALIZZAZIONE
Serbia, crescono le opportunità di business per le aziende italiane

Italia primo investitore in Serbia. Ambasciatore Giuseppe Manzo: Prioritaria azione di “diplomazia per la crescita”

BELGRADO - Crescono le opportunità d'affari per le aziende italiane in Serbia. L'Agenzia per la promozione degli investimenti (Siepa) del paese balcanico e la Camera di commercio italo-serba hanno siglato a Belgrado un accordo di collaborazione che istituisce un desk Siepa presso la Camera di Commercio, dedicato ad assistere le nostre imprese interessate a conoscere il mercato locale e le opportunità di investimento e commercio.

Il direttore dell'Agenzia, Bozidar Laganin, in occasione della cerimonia per la firma, ha voluto sottolineare come l'Italia sia oggi, oltre che il primo partner commerciale, anche il primo investitore in Serbia. Non solo per quello che riguarda il totale degli investimenti, ma anche per il numero dei progetti e per dipendenti impiegati.

Da parte sua, il nostro ambasciatore a Belgrado, Giuseppe Manzo, ha valorizzato la coerenza di questo nuovo strumento rispetto alla prioritaria azione di “diplomazia per la crescita”, condotta dal Governo italiano e dalla Farnesina in particolare, per sostenere le piccole e medie imprese (Pmi) che trovano nella via internazionale opportunità per rafforzarsi anche nel nostro Paese. Proprio le Pmi italiane costituiscono, infatti, la tipologia d'impresa che maggiormente ha bisogno dei servizi quali quelli che saranno offerti dal nuovo desk. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento