Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 28 agosto 2013

Top models cinesi in Umbria per girare puntate di un talent show

PROMOZIONE TURISTICA
Top models cinesi in Umbria per girare puntate di un talent show

Iniziativa sponsorizzata dalla Regione Umbria nell’ambito di un programma di scambio fra Regioni italiane e Cina, sotto l’egida del Ministero degli Esteri

PERUGIA - Hanno "sfilato" sulla passerella delle composizioni dell'Infiorata di Spello, fatto rafting e torrentismo alla Cascata delle Marmore, deltaplano e "arrampicata" su roccia in Valsorda le 12 "aspiranti" modelle cinesi, "ragazze della porta accanto" in cerca, grazie al "talent show" "Loren Models on the road", notorietà e successo in patria, che questa settimana stanno "girando" in Umbria ben quattro puntate sulle dieci programmate in Italia dall'omonima agenzia ("Loren Models", un omaggio alla mitica Sophia Loren), presto in onda, con uno "share" calcolato in 100 milioni di telespettatori, sulla "Guanxi Satellite Tv". A Panicale, le belle rappresentanti della nuova gioventù cinese del miracolo economico e del Pil in crescita, si sono rapportate con l'enogastronomia umbra, così come a Gubbio è in programma domani una "sfilata" sullo sfondo dei prodotti artigianali e dell'offerta turistica locale.

"È la 'filosofia' della nostra risposta alla sfida dei nuovi mercati globali - ha detto l'assessore al turismo della Regione Umbria Fabrizio Bracco, a conclusione di una conferenza-stampa a Palazzo Donini in cui, alla presenza delle fotografatissime modelle, è stato fatto il punto su una iniziativa abbracciata dalla Regione e collocata nel quadro delle attività previste da un programma di scambio fra le Regioni italiane e la Cina, sotto l'egida dal Ministero degli Affari Esteri, in cui l'Umbria si è ritagliata un ruolo peculiare, anche attraverso lo sviluppo di proprie iniziative, che vanno dalla promozione turistica agli scambi culturali ed economici -; vogliamo 'espandere' - ha aggiunto - le nostre opportunità, sia dal punto di vista produttivo che da quello turistico. E questa 'settimana' in Umbria delle 'Loren Models' - ha aggiunto - ci ha offerto la possibilità di fare promozione del nostro territorio in un modo diverso, attraverso una moda che si declina nelle opportunità di soggiorno, di svago e di 'glamour' offerte dalla nostra regione, un modo per far capire al potenziale, grande mercato cinese che il 'tour' in Italia non è soltanto quello che tocca le classiche mete di Roma, Toscana e Venezia, ma può ben inserire vantaggiosamente l'Umbria fra le sue opzioni. A Pechino - ha annunciato Bracco - porteremo presto la mostra di scatti fotografici di Steve McCurry 'Sensational Umbria', e anche questo, insieme allo sviluppo del programma di scambi culturali ed economici previsti dal programma bilaterale, sarà un'occasione per promuovere i nostri prodotti e il nostro territorio".

"Il 'talent show - ha detto Steven Luo, "pr" ed "executive producer del programma - vuol far conoscere in Cina il 'life style' dell'Umbria".

Giorgio Monacelli, in rappresentanza della famiglia Colaiacovo, proprietaria del Castello di Solfagnano (Perugia), che ha offerto logistica e "location" per le riprese, ha sottolineato come la struttura recentemente restaurata abbia offerto un apprezzato sostegno alla realizzazione del programma: "Vogliamo che, attraverso il castello - ha detto -, recupero voluto da Pasquale Colaiacovo e dalla sua famiglia di una importante eredità storico-culturale, la bellezza dell'Umbria possa irradiarsi nel mondo".(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento