Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 29 agosto 2013

All’Istituto Italiano di cultura di Osaka corsi di italiano, latino, letteratura, opera lirica, disegno

LINGUA E CULTURA ITALIANE
All’Istituto Italiano di cultura di Osaka corsi di italiano, latino, letteratura , opera lirica, disegno

OSAKA - Si avvicina il ritorno sui banchi di scuola per gli studenti giapponesi che seguono i corsi di lingua dell'Istituto italiano di cultura di Osaka: il 16 settembre riprende la sessione autunnale, con diverse possibilità per una scoperta dell’Italia a 360 gradi.

Lo studio non solo della lingua di Dante, ma anche di quella usata nell'antico impero romano, il latino, suddiviso in tre livelli, partendo da un excursus dell'origine e dell'evoluzione della lingua nella storia, fino alla morfo-sintassi con accento e pronuncia, grammatica e traduzione.

C'è il corso di letteratura, per leggere i grandi classici, e quello di disegno, con le tecniche di base per riprodurre i maestri del Rinascimento italiano, senza dimenticare il corso di opera lirica, che permette di apprezzare non solo la musica ma anche il contesto culturale con l'approfondimento della psicologia dei personaggi. Ma si può anche imparare l'italiano di internet, per sapersi muovere nella quotidianità di una prenotazione di un museo o il consulto del calendario di treni e aerei, e quello commerciale, per imparare a fare una telefonata o mandare un e-mail.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento