Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 22 agosto 2013

“Ferragosto Romano” alla Casa d’Italia di Mar del Plata

ITALIANI ALL’ESTERO
Organizzato dalla Famiglia Laziali Uniti

“Ferragosto Romano” alla Casa d’Italia di Mar del Plata

MAR DEL PLATA (Argentina) - Domenica 18 agosto, nel salone principale della Casa d'Italia di Mar del Plata, si è svolta una nuova edizione del pranzo denominato “Ferragosto Romano” organizzato da anni dall’associazione Famiglia Laziali Uniti di Mar del Plata presieduta da Assunta D'Onofrio. Presenti più di 300 persone tra soci, simpatizzanti ed amici di diverse associazioni italiane di Mar del Plata e dintorni.

Protagonista principale la porchetta romana, preparata secondo l’antica ricetta di Renato Usai, conosciuto come “Il Re del Calzone”, un romano doc che da anni gestisce con la famiglia il tradizionale ristorante italiano chiamato proprio “Il Re del Calzone” , punto di ritrovo della comunità italiana non solo nella città balneare ma per tutta l'Argentina.

È seguita la degustazione del classico piatto di spaghetti all'amatriciana, icona per i laziali in tutto il mondo, e l’esibizione dell'artista Adriana Ramos, sua madre è di Viterbo, la quale ha deliziato i presenti con canzoni di tutte le epoche del genere melodico italiano.

Il gruppo di giovani dell'istituzione, hanno collaborato all’evento culinario e allestito anche un mercatino laziali, dove i presenti hanno potuto acquistare prodotti tipici, dolci tradizionali elaborati dalle dame dell'associazione ed oggetti con la figura del Papa Francesco.

Presente il presidente del Comites, Raffaele Vitiello, che ha elogiato la Famiglia Laziali Uniti per il lavoro svolto in tanti anni coltivando l'italianità con iniziative, progetti ed eventi realizzati.

Assunta D'Onofrio ha ringraziato per il costante lavoro associativo volto a diffondere le bellezze e le tradizioni della Città eterna e di tutto il Lazio fra le nuove generazioni, future eredi nella promozione e l'interscambio tra la Regione e l'Argentina. (Spazio Giovane/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento