Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 22 agosto 2013

Farnesina: Crescono le relazioni commerciali

ITALIA-RUSSIA
Farnesina: Crescono le relazioni commerciali

Onorificenza Omri al ministro Denis Manturov

ROMA - Crescono le esportazioni italiane in Russia. Secondo le ultime rilevazioni dell'Istat , il nostro export verso il Paese – evidenzia la Farnesina - registra a giugno un aumento del 7,1 per cento. A ciò si uniscono i dati doganali russi, secondo cui le esportazioni italiane, fatta eccezione per il 2009, mostrano un costante incremento e hanno registrato, dal 2008 al 2012, una crescita del 40 per cento, passando da circa sette a dieci miliardi di euro. I dati confermano una crescita costante della posizione dell'Italia come fornitore della Federazione Russa.

Ciò anche grazie al lavoro dell'Ambasciata italiana a Mosca e della rete diplomatica nel Paese, che si occupano di avvantaggiare la cooperazione tra i due paesi su tutti i fronti, primo dei quali quello economico, e accompagnano le nostre aziende che si affacciano al paese. A conferma dell'ottimo stato delle relazioni commerciali, l'ambasciatore italiano a Mosca, Antonio Zanardi Landi, ha insignito il ministro dell'Industria e del commercio della Federazione, Denis Manturov, dell'onorificenza di grande ufficiale Omri (Ordine al Merito della Repubblica Italiana), conferitagli dal presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano.

Manturov, sin dal suo precedente incarico di vice ministro dello stesso dicastero, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della collaborazione economico-industriale con l'Italia, contribuendo in particolare all'avvio e alla realizzazione di una partnership strategica tra l'industria elicotteristica russa e la società italiana Agusta-Westland. Il suo personale impegno – sottolinea la Farnesina - si è dimostrato determinante per assicurare il successo dell'iniziativa, che ha aperto un rapporto di partenariato industriale dalle interessanti prospettive di sviluppo anche al di fuori dei confini della Federazione Russa.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento