Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 22 agosto 2013

Marò, per la polizia “indagini chiuse anche senza sentire gli altri fucilieri”

RASSEGNA STAMPA
Da “La Stampa.it”

Marò, per la polizia “indagini chiuse anche senza sentire gli altri fucilieri”

Secondo la stampa locale le testimonianze raccolte sono sufficienti. Eventualmente  più tardi potrà essere richiesto un supplemento di inchiesta

La polizia indiana (Nia) non ha problemi a chiudere le indagini sull’incidente che coinvolge due marò italiani se si allontanasse troppo la possibilità di interrogare gli altri quattro fucilieri di Marina italiani che erano a bordo della Enrica Lexie. Lo scrive oggi il quotidiano The Times of India.

Nella sua edizione online il giornale cita «fonti della Nia» secondo cui le indagini «sono in uno stadio avanzato» e «vi sono sufficienti prove e testimonianze a sostegno dell’istruttoria».

In particolare un ufficiale della Nia ha precisato che «il rapporto contenente i capi d’accusa può prescindere dalle dichiarazioni dei quattro marò. Se c’è un eccessivo ritardo nel loro arrivo in India, presenteremo il risultato del nostro lavoro senza le loro testimonianze. Eventualmente potremmo più tardi inviare un supplemento di inchiesta».

Di fronte alla indisponibilità dei fucilieri a recarsi a New Delhi per testimoniare, la Nia ha chiesto al ministero dell’Interno e alla Procura indiani un parere sull’atteggiamento da tenere. Ma le fonti consultate dal giornale hanno insistito che «abbiamo registrato le dichiarazioni di 50 testimoni e vi sono già quindi sufficienti prove indiziarie e legali per blindare questo caso».

Intanto in Italia non cessano gli inviti a «tenere duro» e «ad avere coraggio», rivolti a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che attraverso i social network ringraziano ancora «chi li sostiene senza tregua» ormai da quasi due anni: «Siete tutti con noi e lo sappiamo...lo sentiamo», scrive il tarantino Latorre su Facebook. È invece a Twitter che il barese Girone affida le sue parole: «Un ringraziamento particolare a tutti voi che continuate a sostenerci senza tregua! Grazie di cuore!». (La Stampa.it, 22 agosto 2013)

Nessun commento:

Posta un commento