Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 27 agosto 2013

Scomparso Valerio Cecchetti fondatore dell’Associazione Lucchesi nel Mondo e promotore con Mario Olla della Consulta dell’Emigrazione della Regione Toscana

ITALIANI ALL’ESTERO
Scomparso Valerio Cecchetti fondatore dell’Associazione Lucchesi nel Mondo e promotore con Mario Olla della Consulta dell’Emigrazione della Regione Toscana

Il cordoglio di Enrico Rossi: “Pose le basi per un continuo dialogo con le comunità toscane nel mondo”

LUCCA- Scomparso all’età di 91 anni, Valerio Cecchetti, presidente onorario dell’Associazione Lucchesi nel Mondo, che aveva contribuito a fondare ,nel 1968, e che aveva presieduto fino al 2007 .

Valerio Cecchetti ,originario di San Colombano (Capannori), insieme al pistoiese Mario Olla, alla fine degli anni ’70, era stato promotore della Consulta dell’Emigrazione della Regione Toscana.

“Con Valerio Cecchetti scompare un protagonista autentico di una Toscana capace di guardare e capire il mondo intero”, ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi ,esprimendo cordoglio alla famiglia e all’Associazione dei lucchesi. Rossi ha sottolineato che “la sua opera non solo favorì la costituzione di associazioni e gruppi in tutto il mondo ma pose anche le basi per un continuo dialogo con quelle comunità e favorì attività di ricerca e documentazione sulle realtà degli emigrati toscani”. Fra le attività di Valerio Cecchetti, anche la costituzione del Museo Pucciniano di Celle.

I funerali di Valerio Cecchetti si sono svolti a Lammari, frazione del comune di Capannori.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento