Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 30 agosto 2013

Multilateralismo e Global Fund, “positivo incontro” di Marco Fedi (Pd) con il deputato laburista Andrew Leigh

ITALIA-AUSTRALIA
Multilateralismo e Global Fund, “positivo incontro” di Marco Fedi (Pd) con il deputato laburista Andrew Leigh

ROMA - Gli orientamenti e le scelte di politica estera italiane e australiane, il multilateralismo, la crisi siriana, l'impegno per il Global Fund nella lotta alla povertà, all'Aids, alla malaria e alla tubercolosi e la Presidenza australiana del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, sono i temi al centro di un “positivo incontro” a Canberra di Marco Fedi, deputato Pd eletto nella circoscrizione Estero al Parlamento italiano, con Andrew Leigh, deputato laburista nel seggio di Fraser.

“La presidenza australiana del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite rappresenta un importante momento di politica estera e internazionale di cui giustamente l'Australia è orgogliosa. Credo sia utile in questo momento ricordare gli impegni di una politica estera e internazionale multilaterale che - in un momento di grave difficoltà internazionale in Siria - ci impegni tutti nel percorso comune verso la pace e il rifiuto della violenza” ha ricordato l'on. Fedi nell'incontro svoltosi il 27 agosto scorso.

“L'Australia, l'intera regione dell'Asia-Pacifico, meritano maggiore attenzione dall'Europa e dall'Italia” ha concluso Marco Fedi.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento