Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 6 agosto 2013

Un’interrogazione di Fucsia Nissoli (Sc) al ministro degli Esteri

RETE CONSOLARE
Un’interrogazione di Fucsia Nissoli (Sc) al ministro degli Esteri

La parlamentare eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale chiede di conoscere i criteri alla base del riorientamento della rete

ROMA – Angela Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata eletta per Scelta Civica nella ripartizione America settentrionale e centrale, ha presentato un’interrogazione al ministro degli Affari Esteri, Emma Bonino, in merito al nuovo piano di ri-organizzazione della rete consolare italiana all’estero, piano che includerebbe tra le sedi in chiusura anche quella di Newark, nello Stato americano del New Jersey.

La parlamentare chiede di conoscere “i criteri adottati dal Mae nel ri-orientare la rete diplomatico-consolare”, evidenziando a suo avviso “un’incongruenza tra quanto richiesto nella cosiddetta spending review, e cioè che non siano compromessi i servizi offerti ai cittadini, e l’imminente chiusura di svariate sedi consolari”. Sul caso di Newark, in particolare, Nissoli chiede al ministro se non ritenga di “procedere all’istituzione di un’agenzia consolare”, nel caso di chiusura del consolato. L’interrogazione ribadisce poi la necessità di un “maggiore dialogo” per la definizione degli interventi utili alla riorganizzazione della rete. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento