Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 9 gennaio 2014

A Roma la tavola rotonda “L’arte del Novecento dal 1945 a oggi. Riflessioni sull’identità italiana a partire da una storia internazionale dell’arte”

APPUNTAMENTI
A Roma la tavola rotonda “L’arte del Novecento dal 1945 a oggi. Riflessioni sull’identità italiana a partire da una storia internazionale dell’arte”

L’incontro si terrà il 13 gennaio presso la sede centrale della Dante Alighieri

ROMA- È possibile avviare una riflessione sull’arte dal dopoguerra ad oggi e sull’identità artistica del nostro Paese? Ha ancora senso parlare di “identità culturale italiana”? In che modo la Guerra fredda ha condizionato l’arte italiana e la storia internazionale dell’arte? Come si sono posti gli artisti del dopoguerra e come si pongono gli artisti di oggi di fronte alle dinamiche complesse della storia? Questi i temi che verranno affrontati nel corso della tavola rotonda “L’arte del Novecento dal 1945 a oggi. Riflessioni sull’identità italiana a partire da una storia internazionale dell’arte”, in programma lunedì 13 gennaio alle ore 18 a Roma in Palazzo Firenze (Piazza Firenze 27), sede della Società Dante Alighieri.

Interverranno il presidente della Società Dante Alighieri Bruno Bottai, l’onorevole Furio Colombo, l’Ambasciatore Guido Lenzi, l’artista e psicologo Sergio Lombardo, il direttore di ricerca del CeMiSS Lucio Martino, il segretario generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, il direttore Andrew Heiskell Arts presso l’Accademia Americana a Roma Peter Benson Miller e l’autrice del manuale universitario “Arte del Novecento 1945-2001”, Miriam Mirolla. L’incontro sarà moderato dal direttore editoriale di Exibart Adriana Polveroni. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento