Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 10 gennaio 2014

Incontro delle Acli su "Spazio ai giovani. Ragazzi e adulti per costruire comunità"

ASSOCIAZIONI
A Roma l’11 gennaio

Incontro delle Acli su "Spazio ai giovani. Ragazzi e adulti per costruire comunità"

ROMA - Sabato 11 gennaio alle ore 10 presso il Teatro dell'Orologio in Via De’ Filippini 17/a, a Roma si svolgerà l'evento “Spazio ai giovani. Ragazzi e adulti per costruire comunità” organizzato dalle Acli col patrocinio della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Un momento nella vita delle Acli di incontro tra giovani e adulti durante il quale verrà presentato il documentario “Spazio ai Giovani”: il racconto delle esperienze di un percorso pensato e realizzato dai giovani, con i giovani, per i giovani.

I partecipanti, giovani al di sotto dei 35 anni, si sono costituiti come gruppo in modi differenti ma con simili finalità “espressive” e “strumentali” su tre temi chiave: Cultura, Arte e Spettacolo.

La tipologia di attività realizzate hanno consentito ai giovani coinvolti, provenienti da diversi territori (Trieste, Rovigo, Oristano, Pesaro, Benevento) di sperimentarsi ed esplorare un settore come quello artistico, guardato da molti con interesse e con quel velo proprio dei sogni custoditi in un cassetto: quali possibilità professionali offre oggi l’impresa culturale e artistica?

Emblematico a tal proposito il percorso intrapreso dai giovani di Oristano presso una casa editrice: un laboratorio sui processi di lavorazione necessari per realizzare un libro, che consentirà ai giovani interessati di proseguire la loro esperienza con degli stage nell’azienda. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento