Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 9 gennaio 2014

Giuseppe Verdi e Italo Calvino protagonisti della Settimana della Cultura Italiana a L’Avana


ITALIA-CUBA

Giuseppe Verdi e Italo Calvino protagonisti della Settimana della Cultura Italiana a L’Avana

Ambasciatore Robustelli: “Promosse iniziative in molti settori della cultura, grazie a sostegno ministeriale e appoggio della comunità imprenditoriale italiana”

 

L’AVANA – “Vasto successo di pubblico” per la XVI Settimana della Cultura Italiana a Cuba, dedicata alle celebrazioni per i 200 anni della nascita di Giuseppe Verdi e ai 90 di quella di Italo Calvino. Nel corso della manifestazione, ricorda l’ambasciatore Carmine Robustelli, “sono state promosse attività e iniziative in moltissimi settori della cultura, grazie al sostegno finanziario e logistico ministeriale e all'importante e imprescindibile appoggio della locale comunità imprenditoriale italiana, rinnovato pur in presenza della sfavorevole congiuntura economica”.

Grande enfasi hanno avuto le celebrazioni commemorative di Giuseppe Verdi, con due concerti diretti dal Maestro Angelo Ballista. In ragione dello stretto vincolo personale di Italo Calvino con Cuba particolare attenzione è stata infine riservata alle celebrazioni per il 90 anniversario della nascita del grande scrittore italiano. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento