Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 2 gennaio 2014

A Sydney il concerto della violinista italiana Georgia Privitera

APPUNTAMENTI
A Sydney il concerto della violinista italiana Georgia Privitera

L’esibizione all’IIC il prossimo 6 febbraio

SYDNEY - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney ospiterà giovedì 6 febbraio alle ore 18 il concerto della violinista italiana Georgia Privitera, che si esibirà su musiche di L. Berio, I. Fedele, E. Maestri ed A. Agostini.

Georgia Privitera si è diplomata nel 2004 sotto la guida del maestro Piergiorgio Rosso e si è successivamente perfezionata con Carmignola, Semchuk e Bernardini presso l’Accademia Chigiana di Siena. Ha quindi frequentato il master in musica contemporanea all’Universität für Musik di Graz con il Klangoforum Wien. Primo violino del Quartetto Maurice, ha seguito lezioni con i maestri Giovaninetti, Rohan De Sarahm, Marta e Giorgy Kurtag, Piero Farulli, Keller, Skampa, Bayerle, Kropper. Con il Quartetto Maurice si è esibita in tutta Italia, a Milano, Roma, Firenze, Reggio Emilia, Torino, Mantova. 

Per quanto riguarda la musica contemporanea fa parte dell’ensemble l’Arsenale di Treviso, ha collaborato con l’ensemble Algoritmo diretto da Marco Angius, il S’ensemble di Mallorca, con l’Antidogma di Torino, lo Xenia Ensemble di Torino, l’ensemble Zeitfluss di Graz diretto da Edo Micic, con Renato Rivolta e Carlo Boccadoro. Ha fatto parte dell’Orchestra Giovanile Italiana, collabora con l’Orchestra Giovanile Cherubini diretta dal maestro Riccardo Muti, l’Orchestra da Camera di Mantova e l’orchestra Archi di Torino. Studia violino barocco con Olivia Centurioni al conservatorio di Torino. Per partecipare al concerto è obbligatoria la prenotazione. L’indirizzo mail è: iicsydney@esteri.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento