Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 8 gennaio 2014

Distribuite oltre 500 coperte invernali alle donne di Herat

COOPERAZIONE ITALIANA
Distribuite oltre 500 coperte invernali alle donne di Herat

HERAT - Si è conclusa nei giorni scorsi a Herat, in Afghanistan, la distribuzione umanitaria di coperte per la stagione invernale promossa dall'ufficio di Cooperazione di Herat dell'Ambasciata italiana e dal Provincial Reconstruction Team italiano. Sono state distribuite a favore di un nutrito gruppo di vedove della città circa 500 coperte invernali, particolarmente adatte ai mesi più freddi dell'anno, che rappresentano un elemento decisivo per contrastare il rischio di ipotermia.

L'evento, sottolinea il nostro ambasciatore a Kabul, Luciano Pezzotti, "ha ricevuto ampia copertura da parte dei mezzi di informazione locali e ha contribuito in maniera evidente e decisiva a rafforzare i legami di amicizia con l'Italia oltre che a rinsaldare l'apprezzata e fruttuosa collaborazione con le autorità locali che prosegue ormai da molti anni".

L'iniziativa, nata da una collaborazione tra la parlamentare Naheed Farid e il Provincial Reconstruction Team italiano, facilitata dall'Ambasciata italiana, è in "piena sintonia" con il programma 'Emergenze' a Herat promosso dall'Italia a beneficio delle popolazioni più vulnerabili, in particolare donne, bambini e anziani e altri appartenenti alle fasce più deboli della società. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento