Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 2 gennaio 2014

Su We the Italians l’intervista a Steve Acunto

ITALIANI ALL’ESTERO
Su We the Italians l’intervista a Steve Acunto

Parla di promozione culturale dell’Italia negli Usa il chairman della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York e vice console onorario nel Westchester

NEW YORK - Sul sito We the Italians (http://www.wetheitalians.com/) l’intervista a Steve Acunto, chairman della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York e vice console onorario nel Westchester.

Acunto, italo-americano di quarta generazione, illustra le attività delle diverse realtà di cui fa parte, ricoprendo ruoli dirigenziali: la Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York, una delle quattro scuole bilingui presenti nella Grande Mela, legata all’approfondimento della tradizione classica italiana, l’Italian Academy Foundation, fondazione attiva nella promozione culturale del nostro Paese negli Usa, e la holding Cinn, che possiede aziende nei settori assicurativo, editoriale e dell’intrattenimento. Acunto si sofferma poi sulla sua idea di promozione culturale: “oggi - dice - dobbiamo oltrepassare la cucina, l’arte e la moda: dobbiamo promuovere la tecnologia italiana, la comunicazione e la scienza che vengono dal nostro paese”, sottolineando il suo impegno volto in particolare alla promozione delle eccellenze italiane nel campo medico e scientifico. “Un’altra cosa che dobbiamo fare - aggiunge - è quella di favorire e sostenere i prodotti italiani contemporanei. Dobbiamo portare un grande rispetto verso il passato, ma dobbiamo anche guardare verso la promozione di ciò che l’Italia produce oggi: arte, tecnologia, manifatture di grande qualità”.

Per l’intervista completa: http://goo.gl/YvqaZO. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento