Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 2 gennaio 2014

Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza dona attrezzature per ospedale in Nigeria

SOLIDARIETA’
Azienda ospedaliera  San Carlo di Potenza dona attrezzature per ospedale in Nigeria

POTENZA – Basilicata : l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza ha provveduto, nei giorni scorsi, a cedere gratuitamente, all’Hope for Africa (associazione Onlus di volontariato con sede in Pescopagano, operante nei settori di intervento sanitario, scolastico e sociale nei paesi del sud del mondo), apparecchiature e suppellettili in disuso presso il presidio ospedaliero di Pescopagano. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera.

La cessione gratuita permetterà di contribuire a realizzare il progetto “Non lasciamoli andare” che persegue l’obiettivo di aiutare la ricostruzione di un Ospedale nella città di UruaAlkpan nello Stato di Akua ibom in Nigeria.

La solidarietà concreta può realizzarsi anche attraverso il riutilizzo di apparecchiature e suppellettili che per la nostra società non risultano utilizzabili, ma che, per altre zone del mondo, costituiscono ancora un tesoro ed una merce rara.

La rappresentante dell’Associazione, Maria Teresa Graziano ha espresso il senso del profondo senso di riconoscimento “per la manifestata disponibilità ed il grande senso di solidarietà dell’Azienda Ospedaliera, in un rapporto di consolidato riconoscimento del ruolo del volontariato”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento