Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 25 febbraio 2013

A Stoccarda il 2 marzo serata dedicata a Lucio Dalla

APPUNTAMENTI
Istituto Italiano di Cultura e Associazione Emilia Romagna
A Stoccarda il 2 marzo serata dedicata a Lucio Dalla , l’8 marzo incontro “Le donne di Verdi”



STOCCARDA – Omaggio a Lucio Dalla il 2 marzo all’Istituto Italiano di Cultura a Stoccarda ( Kolbstr. 6). Alle ore 19 inizierà la serata musicale dedicata al musicista e cantautore bolognese scomparso un anno fa, organizzata dall'Associazione Emilia-Romagna di Stoccarda in collaborazione con l’IIC. In programma una panoramica di canzoni, testi e video intervallati dalle interviste a Lucio Dalla poco prima del concerto che avrebbe dovuto tenere proprio nella città tedesca. Relatrici della serata Simonetta Puleio e Valentina Nucera.

Sempre a Stoccarda, prosegue il ciclo “Grazie Verdi”, organizzato in occasione del bicentenario della nascita del grande compositore emiliano.

E in occasione della Festa della Donna, l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda in collaborazione con la Stadtbibliothek, l’Associazione Emilia-Romagna della città tedesca, dedicherà l’incontro dell’8 marzo a “Le Donne di Verdi”. La dr. Bianca Barattelli (Università di Tubinga) traccerà un ritratto del “Cigno di Busseto” attraverso le grandi donne che hanno accompagnato la sua vita. L’Iniziativa Donne Stuttgart arricchirà la presentazione con letture tratte dalla corrispondenza epistolare tra Verdi e Giuseppina Strepponi, Chiarina Maffei e Teresa Stolz. L’appuntamento è per l8 marzo alle ore 19.30 alla Stadtbibliothek, Mailänder Platz 1 (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento