Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 febbraio 2013

Alla SIOI il Master in Protezione Strategica del Sistema Paese


ALTA FORMAZIONE
Alla SIOI il Master in Protezione Strategica del Sistema Paese - Le Infrastrutture Critiche
Aperte le iscrizioni alla prima edizione dell’iniziativa in programma dal 3 maggio al 9 novembre 2013

ROMA – Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master in Protezione Strategica del Sistema Paese - Le Infrastrutture Critiche che si svolgerà presso la sede della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale a Roma, dal 3 maggio al 9 novembre 2013.
Il Master si propone di far acquisire una conoscenza approfondita delle tecniche decisionali e di gestione strategica della protezione dei beni e servizi vitali per il sistema Paese, quali l’energia, la finanza, le telecomunicazioni, la logistica, i trasporti, la catena alimentare, l’acqua, la sanità, i beni culturali, il sistema industriale. 

L’obiettivo è formare personale per la gestione della sicurezza di infrastrutture pubbliche e private, personale dei servizi di intelligence, funzionari istituzionali o delle aziende, fornendo gli elementi necessari a formulare politiche di investimento e piani per la gestione e il superamento delle crisi e gli strumenti atti a fronteggiare le problematiche di protezione da minacce naturali e antropiche, comprese quelle cibernetiche. 

L’iniziativa è rivolta a giovani laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione civile e militare, funzionari di Ambasciate, dirigenti e funzionari delle imprese, giornalisti, ricercatori. Sono previste 250 ore di didattica frontale e 400 di studio individuale con la redazione di uno studio finale. Tra i docenti anche funzionari della National Security Agency – NSA. 

Le lezioni si svolgeranno il venerdì pomeriggio (dalle ore 14 alle 18) e il sabato mattina (dalle 9 alle 14), con una pausa estiva dalla seconda metà di luglio alla prima metà di settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento