Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 febbraio 2013

Domani a Roma, nella sede dell’Istituto Italo-Latino Americano

APPUNTAMENTI
Domani a Roma, nella sede dell’Istituto Italo-Latino Americano
“Visitando il Cile. Incontri tra scienza, musica e poesia”



ROMA – “Visitando il Cile.Incontri tra scienza, musica e poesia” domani 28 febbraio a Roma nella sede dell’Istituto Italo-Latino Americano (via G. Paisiello 24) alle ore 18.

L’evento è promosso da IILA, Ambasciata del Cile e Circolo Cileno-Italiano di Roma .

Alle parole di saluto dell’ambasciatore Giorgio Malfatti di Monte Tretto segretario generale IILA, dell’ambasciatore del Cile in Italia Oscar Godoy Arcaya e del presidente del Circolo Cileno-Italiano di Roma Laura Guerra, seguirà una breve introduzione dell’antropologa Karla Guajardo. Interverrà il prof. Giolj Francesco Guidi, geologo e docente di mineralogia applicata, che parlerà della propria esperienza di viaggio e di lavoro in Cile, affrontando i temi dell’archeologia e della tecnologia applicata ai beni culturali.

La serata sarà arricchita da intermezzi della tradizione musicale cilena (tra cui i famosi brani “Gracias a la vida” di Violeta Parra e “Todo Cambia” di Julio Numhauser), interpretati dal maestro Francesco di Gilio San Martín (piano), da Aurora Guidi e Soledad Rojas Cataldo (voce) e Beppe Mandino (chitarra). E in omaggio alla letteratura contemporanea cilena sarà letto un racconto breve di Luis Sepúlveda . (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento