Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 febbraio 2013

Deputati e senatori eletti all'estero nelle 4 ripartizioni

ELEZIONI POLITICHE
Circoscrizione Estero
I nomi di deputati e senatori eletti nelle 4 ripartizioni
Riconfermati alla Camera Garavini, Farina (Pd - Europa), Picchi (Pdl – Europa), Fedi (Pd - Africa Asia Oceania Antartide), Porta (Pd – America meridionale) e Merlo (Maie - America meridionale). Al Senato passa Di Biagio (Con Monti per l’Italia) e riconferma per Micheloni (Pd)

ROMA – A seguito della conclusione dello scrutinio dei voti pervenuti dalla circoscrizione Estero, sul sito del ministero dell’Interno sono stati diffusi i nominativi degli eletti a Camera e Senato. 

Siederanno alla Camera dei Deputati per la ripartizione Europa Laura Garavini e Gianni Farina, eletti per il Pd già “collaudati” da un’esperienza parlamentare nella scorsa legislatura, Guglielmo Picchi per il Pdl, anch’egli già eletto per lo stesso partito la scorsa legislatura, Mario Caruso, della lista “Con Monti per l’Italia”, alla sua prima esperienza parlamentare e Alessio Tacconi, che rappresenterà tra gli eletti all’estero la novità del Parlamento italiano nell’imminente legislatura: il Movimento 5 Stelle. Conferma nella ripartizione Africa Asia Oceania Antartide per il democratico Marco Fedi, mentre rappresenteranno la ripartizione America settentrionale e centrale Francesca La Marca per il Pd e Angela Rosaria Nissoli eletta nella lista “Con Monti per l’Italia” e coordinatrice del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) nel New England.

Confermati nella ripartizione America meridionale Fabio Porta (Pd) e Ricardo Merlo (Maie), affiancato in questa legislatura da Mario Borghese, mentre toccherà alla giovane Renata Bueno rappresentare i connazionali per l’Unione Sudamericana Emigrati Italiani (Usei).

Al Senato le uniche conferme sono quelle di Claudio Micheloni (Pd) e Aldo Di Biagio (Con Monti per l’Italia), eletti nella ripartizione Europa, mentre rappresenterà gli italiani residenti nella ripartizione Africa Asia Oceania Antartide Francesco Giacobbe, eletto per il Pd. Del Pd anche Renato Guerino Turano, eletto senatore nella ripartizione America settentrionale e centrale, e Guilherme Fausto Longo, eletto nella ripartizione America meridionale. Nelle medesima ripartizione troviamo Claudio Zin, eletto al Senato per il Maie.

Non sono stati riconfermati alla Camera Franco Narducci (Pd – Europa), Giuseppe Angeli (Pdl – America meridionale) e Amato Berardi (Pdl – America settentrionale e centrale), mentre ricordiamo che Gino Bucchino, eletto nella passata legislatura con il Pd in quest’ultima ripartizione, ha scelto di non ricandidarsi. Una scelta analoga è stata effettuata da Mirella Giai, senatrice eletta per il Maie nella ripartizione America meridionale e da Nino Randazzo, senatore del Pd per la ripartizione Africa Asia Oceania Antartide.

Al Senato non risultano riconfermati i rappresentanti del Pdl Raffaele Fantetti (Europa), Esteban Caselli (America meridionale) e Basilio Giordano (America settentrionale e centrale). Invece Antonio Razzi, che era stato eletto alla Camera per Italia dei Valori nella ripartizione Europa ed era poi passato nel gruppo dei cosiddetti “responsabili”, è ora senatore del Pdl nel collegio dell’Abruzzo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento