Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 febbraio 2013

Mcl ricorda i suoi 40 anni festeggiati con l’udienza dal Papa

ASSOCIAZIONI
Carlo Costalli (Mcl): “Grazie a Benedetto XVI”
Mcl ricorda i suoi 40 anni festeggiati con l’udienza dal Papa



ROMA - “Il nostro non sarebbe un affetto sincero - è il commento di Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori - se dimenticassimo che la scelta del Papa è grave, come lui stesso ha riconosciuto, e non cogliessimo anche alla luce di questa scelta tutto il peso del suo Magistero, che oggi si conclude con un urlo di fede nel Signore e nella sua Chiesa”.

“Benedetto XVI lascia il soglio di Pietro perché vuole la Chiesa purificata e rinnovata dal Vangelo, perché non si rassegna a chi parla del suo declino, perché essa ‘è viva oggi’, come ha esclamato stamane”, aggiunge Costalli. “Sembrano passati anni, da quando, nel maggio scorso, ci ha ricevuti in udienza per i 40 anni del Mcl e invece dopo pochi mesi l’umile servitore ci indica che ci sono molti modi per lavorare nella vigna del Signore e che questo non significa scendere dalla Croce. Ce lo dice da Papa, ce lo dice da teologo, ce lo dice da uomo. Tutti e tre ci salutano convinti che, anche quando il Signore sembra dormire, è sempre Lui a guidare la barca”.

“Questo Papato finisce lasciandoci, oltre al privilegio di un abbraccio paterno al Mcl, l’insegnamento che la Grazia segue tutte le strade, anche le più imprevedibili”, conclude Costalli.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento