Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 febbraio 2013

Cresce il consenso per il Maie anche in Nord e Centro America


ELEZIONI POLITICHE 2013
Cresce il consenso per il Maie anche in Nord e Centro America
Soddisfatto il coordinatore del Maie in Centro America, Ricky Filosa

ROMA – Il Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) segnala in una nota il consenso elettorale raggiunto anche nella ripartizione America settentrionale e centrale, in cui i candidati del Movimento erano stati inseriti nella lista di “Con Monti per l’Italia”, a seguito di una decisione adottata dai coordinatori Maie di Usa, Canada e Centro America. 

Evidenziati in particolare i risultati raggiunti in Centro America, in Repubblica Dominicana e Costa Rica, dove la lista “Con Monti per l’Italia” ha seguito di pochi punti percentuali il Pdl, in forte calo di consensi. La lista “Con Monti per l’Italia” vince poi in Messico, dove risulta essere “il primo partito, il più votato, con oltre il 30% di preferenze sia alla Camera che al Senato, contribuendo così – afferma il coordinatore del Maie in loco, Stefano Stortoni - a garantire una rappresentanza parlamentare nella nostra ripartizione elettorale, da noi fortemente sostenuta”. Stortoni sottolinea anche le difficoltà riscontrate in campagna elettorale. “È un vento nuovo che non si fermerà – prosegue, - la sfida è appena iniziata e i nostri parlamentari dovranno far fronte ad un periodo, breve o lungo che sia, assai complicato e si dovrà innanzi tutto rivedere subito la legge elettorale, compresa la modalità di voto all’estero”. 

Soddisfatto anche Ricky Filosa, coordinatore del Maie per l’America Centrale, che sottolinea il ruolo importante svolto in campagna elettorale dal mensileAzzurro Caribe, diretto da Ennio Marchetti, coordinatore del Movimento a Las Terrenas, organo ufficiale di comunicazione del Maie in loco.”Siamo una squadra che continuerà ad allargarsi e a crescere: finite le elezioni, ottenuto il risultato che volevamo – afferma Filosa, - ci prepariamo tutti insieme a organizzarci ancora di più per potere arrivare ovunque ci sia una comunità italiana desiderosa di attenzione, in tutto il Centro America”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento