Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 febbraio 2013

Seminario il 13 marzo a Brasilia, organizzato dall’Ambasciata italiana

ITALIA-BRASILE
Seminario il 13 marzo a Brasilia, organizzato dall’Ambasciata italiana
La Collaborazione Italo-Brasiliana per lo Sviluppo delle Infrastrutture”



BRASILIA - La collaborazione Italia-Brasile per lo sviluppo delle infrastrutture sarà al centro del seminario tecnico-operativo organizzato a Brasilia il 13 marzo dall'Ambasciata italiana. L'evento vedrà la partecipazione, tra gli altri, del ministro dell'Ambiente Corrado Clini e del presidente dell'Agenzia Ice Riccardo Monti, nonché del management di grandi gruppi italiani. A dimostrazione dell'importanza dell'evento, sono già 100 – informa la Farnesina - gli inviti confermati, tra cui 50 tra imprese italiane e brasiliane, 10 gruppi bancari e altri esponenti delle istituzioni brasiliane.

“L'obiettivo – spiegano dall’Ambasciata italiana - è quello di mettere in contatto le aziende italiane del settore delle infrastrutture con i partner locali, di far dialogare i rappresentanti delle banche italiane e brasiliane con i rappresentanti delle nostre imprese e, infine, di presentare le eccellenze tecnologiche italiane”. Il Brasile, che è una delle economie in più rapida ascesa a livello globale, ospiterà nei prossimi anni importanti eventi come le Olimpiadi (nel 2016), la Coppa del Mondo di calcio (nel 2014). Il Paese è anche candidato a ospitare l'Expo nel 2020.

All'interno del seminario, sono previsti quattro tavoli tecnici: costruzione civile, progettazione e certificazione, energie rinnovabili per l'edilizia residenziale e popolare, ammodernamento delle marine brasiliane per la nautica da diporto e commerciale. (Programma del seminario :http://www.esteri.it/MAE/approfondimenti/Programma_13%20marzo_IT.pdf )(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento