Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 febbraio 2013

Applausi a Madrid al nuovo teatro italiano


RASSEGNE
Nell’ambito del Festival teatrale “Escena contemporánea”
Applausi a Madrid al nuovo teatro italiano

MADRID - “Tutto esaurito” per le rappresentazioni italiane al Festival teatrale madrileno “Escena contemporánea”. Alla tredicesima edizione della rassegna, uno degli appuntamenti più importanti di Spagna proprio per la sua capacità di convocare giovani compagnie di tutta Europa dedite alla ricerca teatrale, sono andati in scena lavori delle compagnie Teatro Sotterraneo e Ricci&Forte. 

Collaborazione con l’IIC di Madrid 

I primi hanno allestito il “Dies Irae”, ironico e raffinato esercizio di scomposizione della struttura drammaturgica in cinque brevi episodi. I secondi, consideranti enfants terrible della scena teatrale italiana hanno portato sul palco “Macadamia nut brittle”, spettacolo carico di vigore, fisicità e rabbia. 

Oltre a far registrare il tutto esaurito le due compagnie, due rappresentazioni ciascuna realizzate anche grazie alla collaborazione dell’Istituto italiano di cultura, hanno catturato l’attenzione dei principali quotidiani spagnoli e dei loro inserti di settore, tra cui il prestigioso “El cultural”, distribuito con la testata “El Mundo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento