Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 marzo 2013

Antonio Cimato della Efficient Engineering nuovo presidente della Camera di commercio italo-sudafricana

ITALIANI ALL’ESTERO 
Da “La Gazzetta del Sud Africa” on line
Antonio Cimato della Efficient Engineering nuovo presidente della Camera di commercio italo-sudafricana



JOHANNESBURG - Martedì 26 marzo si è tenuta, presso l’Italian Club in Bedfordview, Johannesburg, l’assemblea annuale dei soci della Camera di Commercio Italo-Sudafricana. Ad aprire la sessione dei lavori è stato il Presidente della Camera di Commercio Andrea Moz che ha ringraziato tutti i soci partecipanti, il consiglio direttivo, Paolo Bonissone e Dario Armini in rappresentanza dell’ Ambasciatore Italiano in Sud Africa Vincenzo Shioppa e Sergio La Verghetta dell’ufficio Ice di Johannesburg.

Nella sua relazione Andrea Moz ha illustrato i progetti svolti nel 2012 e presentato il bilancio al 31 Dicembre 2012, successivamente approvato dalla stessa assemblea.

Positivi i risultati raggiunti nel 2012 e numerosi i progetti da realizzare per l’anno 2013, in crescita anche il numero di servizi offerti e il numero delle imprese italiane che si affidano alla Camera di Commercio Italo-Sudafricana per instaurare relazioni commerciali.

Andrea Moz ha inotre comunicato il termine del suo mandato come presidente, ha salutato e ringraziato ancora una volta tutti gli intervenuti, le associazioni italiane Assocamerestero e Unioncamere per il prezioso contributo e supporto in tutte le iniziative realizzate.

“Una bella esperienza - ha commentato lo stesso Andrea Moz -. Negli ultimi tre anni ho visto crescere notevolmente la gamma e la qualità dei servizi offerti, che hanno portato ad incrementare le relazioni commerciali tra Italia e Sud Africa. I dati emersi dai documenti contabili al 31 Dicembre 2012 ne sono tangibile conferma”.

Momento dei saluti e ringraziamenti anche per Dario Armini, primo segretario dell’ Ambasciata Italiana in Sud Africa, e per Sergio La Verghetta, direttore dell’ufficio Ice di Johannesburg, visto che a breve entrambi saluterenno il Sud Africa per intraprendere nuove esperienze in altre sedi.

Al termine dell’assemblea si è tenuto il primo consiglio direttivo del 2013, nel corso del quale sono stati nominati il nuovo presidente della Camera, Antonio Cimato, e il nuovo consiglio di amministrazione per l’anno 2013/2014 che risulta così composto: Antonio Cimato – Efficient Engineering – Presidente; Alberto Riccardi – Boake Incorporated; Roberto Marcer – Simarca Chartered Accountants; Maurizio Mariano – HIP Alliance;Costantino Buccimazza – Bpb Construction;Sergio Galli – Italtile ;Andrea Moz – ZF Auto Industrial;Alberto Bollo – BBM law; Stefano Vigoriti – Msc Cruises.

Antonio Cimato è il nono presidente della Camera di commercio italo-sudafricana in 31 anni di vita. Questo l'albo d'oro della presidenza: 1982 – 1985: Dr Paolo Tosi - Olivetti Africa; 1985 – 1986: Dr Luciano Alberti - Agip Lubricants;1986 – 1989: Silverio Boccetti - Telsaf – Telettra;1989 – 2000: Andrea Bollo - Wanda Bollo Estates;2000 – 2004: Aldo Castellari – Italmarketing;2004 – 2008: Gianni Ravazzotti – ItaltileLtd CeramicIndustries;2008 – 2010: Nicolina Di Santolo - Hi– Tek Ceramics (Pty) Ltd;2010 – 2013 : Andrea Moz - Auto Industrial Group;2013 - Antonio Cimato - Efficient Engineering.

Al nuovo presidente anche le nostre congratulazioni e auguri di buon lavoro.(La Gazzetta del Sud Africa.net/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento