Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 26 marzo 2013

Picchi (Pdl) sulla rinuncia della cittadinanza tedesca da parte di un connazionale residente a Solingen


ITALIANI ALL’ESTERO
Picchi (Pdl) sulla rinuncia della cittadinanza tedesca da parte di un connazionale residente a Solingen

Andrè Rizzello, italo-tedesco, ha restituito il passaporto tedesco a seguito di commenti non graditi sull’esito delle elezioni italiane

ROMA – Guglielmo Picchi, deputato eletto per il Pdl nella ripartizione Europa e coordinatore Pdl del settore italiani nel mondo, segnala il suo apprezzamento per il gesto compiuto in Germania da Andrè Rizzello, italo-tedesco che ha rinunciato alla cittadinanza tedesca a seguito di commenti non graditi pronunciati da politici tedeschi sull’esito delle ultime elezioni italiane. Il riferimento è in particolare alle parole del leader della Spd, Peer Steinbrueck, che avevano già suscitato una decisa reazione da parte del presidente italiano, Giorgio Napolitano, nel corso della sua recente visita in Germania. 

“Da rappresentante degli italiani residenti in Germania non posso che essere orgoglioso di avere un connazionale come Rizzello – afferma Picchi, apprezzando l’intendo di difesa del Paese e delle sue istituzioni messo in atto da quest’ultimo con la riconsegna del passaporto tedesco e annunciando di voler incontrare il connazionale residente a Solingen. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento