Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 26 marzo 2013

Camera di Commercio Belgo-Italiana: corso di Europrogettazione a Bruxelles

FORMAZIONE
Iscrizioni entro il 19 aprile. Il corso si terrà dal 6 al 10 maggio
Camera di Commercio Belgo-Italiana: corso di Europrogettazione a Bruxelles


BRUXELLES - Dal 6 al 10 maggio a Bruxelles si terrà un corso di Europrogettazione avanzato a cura della Camera di Commercio Belgo-Italiana .

Il corso di europrogettazione avanzato, ideato soprattutto per coloro che hanno già delle conoscenze in materia di europrogettazione, rappresenta un approfondimento sulle tecniche per la redazione di un progetto europeo di qualità, sugli aspetti relativi alla gestione, il monitoraggio e la valutazione dei progetti.

I partecipanti, provenienti da imprese, università, associazioni ed enti pubblici verranno messi nella condizione di migliorare la propria proposta progettuale e di affrontare le fasi critiche della realizzazione del progetto.

Come costruire un partenariato di qualità? Come garantire la sostenibilità del progetto? In che modo predisporre un report finanziario per la Commissione? Come strutturare un piano di comunicazione e disseminazione in linea con gli obbiettivi prefissati?

Al termine del corso, la Camera di Commercio Belgo-Italiana, grazie alla sua esperienza diretta nella redazione e gestione di progetti (programmi Erasmus per giovani imprenditori, EnpiI e Grundtvig) offrirà ai partecipanti tre mesi di consulenza gratuita in materia di progetti europei e di appalti; analisi di prefattibilità, supporto nella redazione dell'offerta, ricerca partner, verifica amministrativa della documentazione, consigli sull'idea progettuale.

Le iscrizioni scadono il prossimo 19 aprile. Il modulo di candidatura, il programma dettagliato del corso, i profili dei docenti e le informazioni pratiche si trovano sul sito www.masterdesk.eu . (Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Lucia Sinigaglia (via mail a europrogettazione2@masterdesk.eu o al numero 0032 26 090 081).(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento