Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 marzo 2013

“La mia Italia”: allo Zib di Unna dal 7 aprile e all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo dal 31 maggio

MOSTRE FOTOGRAFICHE
Comincia il giro per la Germania dei 30 migliori scatti inviati a Radio Colonia per i suoi 50 anni
“La mia Italia”: allo Zib di Unna dal 7 aprile e all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo dal 31 maggio



COLONIA - Il Zentrum für Information und Bildung di Unna ospiterà dal 7 al 27 aprile le migliori fotografie del concorso “La mia Italia”, indetto da Radio Colonia nel 2011 per festeggiare i suoi 50 anni. Radio Colonia è il magazine in italiano della radio pubblica tedesca Wdr in onda sulle frequenze di Funkhaus Europa alle 19.

Le foto esposte sono trenta, le migliori fra tutte quelle arrivate alla redazione italiana del Wdr/Funkhaus Europa per il concorso “La mia Italia”. Fra queste anche “Italia Unica” di Irene Daum di Düsseldorf, premiata da Radio Colonia, che con uno sguardo attento e ironico ha individuato in un angolo di Venezia le contraddizioni della società italiana: nella sua foto la devozione cristiana e il comunismo convivono fianco a fianco. In “Tre generazioni” di Fabian Dicke, secondo classificato, tre donne di diversa età osservano la vita da un balcone. Seconda classificata, a pari merito, è “A pranzo dagli zii – 1985” di Natalino Giangiulio, uno scatto rubato all'album dei ricordi. Terzo classificato è infine il trittico moderno di Felix Guglielmi, “Donna”.

L'inaugurazione è prevista per le ore 17 di domenica 7 aprile allo ZIB di Unna, Lindenplatz 1. Ingresso gratuito all'inaugurazione e alla mostra. La mostra è organizzata in collaborazione con la Società italo-tedesca di Unna.

Dopo Unna, la mostra farà tappa ad Amburgo, presso l'Istituto Italiano di Cultura: l’inaugurazione si terrà il 31 maggio.

Radio Colonia: dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20 su Funkhaus Europa: Nordreno Vestfalia FM 103,3 Mhz; Berlino, Brandeburgo Fm 96,3 Mhz;Brema Fm 96,7 Mhz;Bremerhaven Fm 92,1 Mhz. E in podcast, streaming, webradio sul sito internet: http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia / (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento