Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 29 marzo 2013

Ministero Interno: Avviso per progetti volti a sviluppare reti antidiscriminazione

IMMIGRAZIONE
Ministero Interno: Avviso per progetti volti a sviluppare reti antidiscriminazione

ROMA – Ministero dell’Interno : è stato pubblicato nella sezione bandi di gara un avviso per la presentazione di progetti a carattere regionale finanziati dal Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi nell’ambito del programma annuale 2012 (http://www.interno.gov.it/mininterno/export/sites/default/it/assets/files/25/2013_03_28_FEI_2012_antidiscriminazione.pdf ).
L’avviso, realizzato con la collaborazione dell’Unar-Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali,  attiene alla presentazione di progetti a valere sull’Azione 7 “Capacity Building”, con l’obiettivo specifico di sviluppare reti locali interistituzionali per l’emersione, la prevenzione e il contrasto di fenomeni di discriminazione nei confronti di cittadini di Paesi terzi.
Le modalità di attivazione della rete sono dettagliate nelle “Linee Guida per la Rete Nazionale Antidiscriminazioni - Costituzione e funzionamento di centri/osservatori territoriali e antenne antidiscriminazioni – UNAR”. L’importo complessivo stanziato per la realizzazione dei progetti ammonta a euro 600.000. Le proposte progettuali possono essere presentate esclusivamente da regioni ordinarie, a statuto speciale e province autonome in qualità di soggetti capofila.
 Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale https://www.fondisolid.interno.it  a partire dalle ore 12.00 del 16 aprile 2013, e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 31 maggio 2013. (Inform)  

Nessun commento:

Posta un commento