Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 marzo 2013

Riunione del Coordinamento Enti Gestori in Svizzera


LINGUA E CULTURA
Riunione del Coordinamento Enti Gestori in Svizzera

Espresso apprezzamento per il documento finale del Seminario su lingua e cultura italiana nel mondo svoltosi alla Farnesina nel dicembre 2012. Conferma per Roger Nesti quale coordinatore per il biennio 2013-2014

BASILEA – Il Coordinamento Enti Gestori Iniziative Scolastiche in Svizzera ha esaminato nella seduta del 16 marzo scorso il documento finale del Seminario sulla lingua e cultura italiana nel mondo svoltosi nel dicembre 2012 presso la Farnesina, organizzato da Mae e Cgie. 

Gli enti hanno espresso apprezzamento per la natura del documento e condividono le linee generali e le proposte contenute nello stesso. A parere degli enti gestori il documento “rappresenta una base concreta per un’azione seria di riorganizzazione e riforma del settore, attesa oramai da molti anni”. Il Coordinamento auspica quindi che il testo costituisca la base per elaborare le proposte di legge da presentare nella nuova legislatura. 

Nel corso della seduta gli enti hanno inoltre confermato all’unanimità Roger Nesti nella funzione di coordinatore per il biennio 2013-2014. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento