Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 marzo 2013

Grande successo in Spagna per la tournee di Claudio Abbado


MUSICA
Grande successo in Spagna per la tournee di Claudio Abbado

MADRID - Tournee spagnola per il maestro Claudio Abbado e l'Orchestra Mozart: dopo quasi tre anni di assenza dal Paese iberico, il direttore milanese ha tenuto concerti a Saragozza e Madrid, riscuotendo grandissimo successo. La prima tappa è stata all'Auditorium di Saragozza, dove l'orchestra ha eseguito l'ouverture Leonora III di Beethoven, la Sinfonia concertante di Haydn e una versione della Sinfonia n. 33 di Mozart, seguita da una lettura di due frammenti della Rosamunde di Schubert. 

L'Orchestra Mozart di Bologna 

Tra i presenti alla serata, anche l'ambasciatore italiano in Spagna, Pietro Sebastiani. Lo stesso programma è stato ripetuto, con grandi apprezzamenti e risalto sulla stampa, anche all'Auditorium nazionale della musica di Madrid. 

L'Orchestra Mozart di Bologna, l'ultima delle creature orchestrali di Abbado, è formata da giovani musicisti italiani, insieme a musicisti di ogni parte d'Europa, uniti dalla voglia di fare musica insieme sotto la guida del grande direttore d'orchestra. 

La tournee spagnola è' stata organizzata da Ibermusica, con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Madrid.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento