Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 marzo 2013

Missione di sistema in Indonesia dal 6 all’8 maggio

INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE
Promossa dai Ministeri Sviluppo Economico e Affari Esteri e organizzata dall’Ice
Missione di sistema in Indonesia dal 6 all’8 maggio



ROMA - Il ministero dello Sviluppo Economico e il ministero degli Affari Esteri, con i membri della Cabina di Regia per l'Internazionalizzazione promuovono una missione di sistema a Giacarta dal 6 all’8 maggio , organizzata dall'Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese.

L’iniziativa - informa l’Ice - si propone di rafforzare le relazioni economiche con l’Indonesia e di approfondire le opportunità di collaborazione industriale e di investimento offerte alle imprese italiane. Con una popolazione di 240 milioni di abitanti, l’Indonesia è il più grande paese del sud-est asiatico ed il più grande paese musulmano al mondo, fortemente integrato nell’associazione Asean, di cui è uno dei paesi fondatori assieme a Filippine, Tailandia, Malaysia, Singapore, nonché membro del G20. Negli ultimi anni, è stato protagonista di un processo di transizione di successo che ha visto l’Indonesia trasformarsi da paese sull’orlo del fallimento, sotto i colpi della crisi finanziaria asiatica della fine degli anni novanta, in un sistema economico stabile, che cresce a ritmi elevati e con un Pil pro capite raddoppiato negli ultimi sei anni.

L'iniziativa è riservata alle aziende operanti nei seguenti settori produttivi: automotive e componentistica auto; infrastrutture (incluse costruzioni ed edilizia abitativa); energia e ambiente; telecomunicazioni; meccanica (strumentale, tessile, calzaturiera, lavorazione legno, lavorazione plastica, agroindustria e packaging).(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento