Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 marzo 2013

Toronto - La Federazione Abruzzese celebra 30 anni con i nativi


ASSOCIAZIONI
Toronto - La Federazione Abruzzese celebra 30 anni con i nativi

L’anniversario del gruppo presieduto da Ivana Fracasso è stato reso unico dalla presenza di First Nations Cultural Tours

TORONTO – La Federazione Abruzzese della Gta ha festeggiato trent’anni di attività. La ricorrenza è stata celebrata sabato scorso alla Da Vinci Banquet Hall di Woodbridge (al 5732 dell’Highwy 7 West) durante la tradizionale festa d’aprile, intitolata per l’occasione “Gli abruzzesi ringraziano il Canada”. Presenti in sala circa 360 persone, tra cui il primo cittadino e il vicesindaco di Vaghan, Maurizio Bevilacqua e Gino Rosati, il consigliere di Toronto Maria Augimeri e alcuni imprenditori italocanadesi come Mario Cortellucci e Frank Lecce. L’evento è stato reso unico dalla presenza di un gruppo di aborigeni di First Nations Cultural Tours (Biindigen Gallery): cinque musicisti e cinque danzatrici hanno portato la propria arte e cultura in sala, facendo partecipare tutti nei propri balli. «C’è stata un’unità di sentimenti e un’armonia profonda – ha affermato la presidente Ivana Fracasso – Abbiamo invitato questo gruppo a dimostrazione dell’attaccamento alla terra canadese». La Federazione, che fa da ombrello a 23 club, ha consegnato un attestato ai suoi ex presidenti: Eligio Paris, Waifro Cavaliere, Arturo La Caprara, Odoardo Di Santo, Gino Ventresca, John Di Marco e Maria Morgani. Invece Ivana Fracasso, al vertice del gruppo abruzzese dal 2002, è stata riconosciuta per l’impegno comunitario da Maurizio Bevilacqua. 

Le attività del gruppo, che in questi trent’anni hanno spaziato da raccolte fondi a eventi culturali, da picnic a sfilate di moda, proseguono con un appuntamento musicale per la fine del novembre prossimo: da L’Aquila arriverà il Quintetto di Ottoni, con cui si celebrerà la festa di Natale. Il comitato della Federazione Abruzzese della Gta è composto da Ivana Fracasso, Emidio Cicconi, Fulvio Florio, Santina Grimaldi, Luisa Di Carlo, Giuliano Celli, Tonino Centofanti, Donato Di Benedetto, Angela Di Rocco, Angela Fattore e Franco Ventresca. (Corriere Canadese online /Inform)

Nessun commento:

Posta un commento