Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 28 marzo 2013

Il Messaggero Sardo: Ci ha lasciato Gino Zasso

GIORNALISTI
Il Messaggero Sardo: Ci ha lasciato Gino Zasso
Per 30 anni ha raccontato le storie dei sardi nel mondo



CAGLIARI - Gli emigrati sardi hanno perso un amico sensibile e generoso. E’ morto Gino Zasso, una delle colonne della Cooperativa “Il Messaggero Sardo”. Per trent’anni e più Gino Zasso ha raccontato, dalle pagine de “Il Messaggero sardo” prima e da quelle de “Il Messaggero giornale dei sardi nel mondo online” dopo, le storie degli emigrati sardi nel mondo. L’ultima uscita ufficiale è stata per il congresso della FASI a Padova.

Gino Zasso era nato a La Maddalena e con quell’isola aveva mantenuto un legame speciale, ci tornava spesso e non solo d’estate.

Aveva 75 anni e per trenta è stato corrispondente dalla Sardegna del Corriere della Sera. E’ stato anche capo servizio nella redazione di Cagliari della Nuova Sardegna.

Per l’impegno sindacale e l’equilibrio era stato eletto presidente dell'Associazione della Stampa Sarda. Ha ricoperto anche incarichi nell'Ordine dei giornalisti e nella Casagit, la Cassa di Assistenza dei Giornalisti Italiani, alla cui costituzione aveva dato un prezioso contributo.(Il Messaggero Sardo.com, 25 marzo)

Inform

Nessun commento:

Posta un commento