Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 27 marzo 2013

Bersani al M5s: “Siate responsabili”. Crimi: “Con nome diverso altra storia”

RASSEGNA STAMPA
Da “La Stampa.it” del 27.3.2013
Bersani al M5s: “Siate responsabili”. Crimi: “Con nome diverso altra storia”
Il leader Pd incontra i capigruppo del Movimento: «Non lasciamo il Paese senza soluzione, è cosa seria»



ROMA - «Se Napolitano fa un altro nome è tutta un’altra storia» la prima timida apertura arriva dal capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, che parlando a proposito di un possibile nuovo incarico affidato da parte del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo quello in corso di Pier Luigi Bersani ha aggiunto: «E’ meglio il nome estraneo ai partiti non lo faccia il Pd perché rischia di bruciarlo. Non voteremo mai un governo targato Pd anche se guidato da una persona terza».

Tra 24 ore si avrà la risposta: «Salgo al Quirinale domani», fa sapere Pier Luigi Bersani, «attendo dai partiti una parola conclusiva». A Giorgio Napolitano, fa sapere, non verrà presentato un «diktat», così come il segretario del Pd esclude che si profilino scambi inconfessabili tra Palazzo Chigi e il Quirinale.

Una nota di ottimismo affiorante, nonostante la giornata si sia aperta incassando il netto no dei grillini. «I capigruppo portavoce del M5S Vito Crimi e Roberta Lombardi incontrano il leader pd per ribadire il no alla fiducia». È stato un tweet di Beppe Grillo a confermare la linea, mentre era ancora in corso l’incontro, in diretta streaming, tra l’aspirante presidente del consiglio incaricato e i capigruppo del Movimento 5 Stelle. Fumata nera, fa sapere il leader quando i portavoce stanno ancora parlando. Così non ci si sbaglia. (La Stampa.it del 27 marzo 2013)

Inform

Nessun commento:

Posta un commento