Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 aprile 2013

A Mar del Plata, seconda edizione della Settimana della Molisanità


ITALIANI ALL’ESTERO

Promossa da Collettività Mafaldese e Molisana e Unione Regionale del Molise

A  Mar del Plata, seconda edizione della Settimana della Molisanità

 




MAR DEL PLATA (Argentina) - Domani 27 aprile cena-anniversario della Collettività Mafaldese e Molisana di Mar del Plata che celebra i 40 anni di vita istituzionale nella attiva città balneare argentina: un momento speciale di ricordi con i presidenti e commissioni direttive precedenti, fondatori, soci, molti giovani e diversi rappresentati delle attività del sodalizio, il Coro “Ripalda”, la compagnia teatrale “Molise sul Palco” , i docenti d italiano, il gruppo di ballo “Terra Nova” , ecc.



Ma la serata segna anche la data di inizio della seconda edizione della Settimana della Molisanità a Mar del Plata, dopo il successo di marzo 2012, con la prima edizione. Si svolgerà per il secondo anno consecutivo questa manifestazione socio culturale per divulgare e valorizzare la molisanita nel mondo, giacché Mar del Plata è stata una delle destinazioni preferite da tanti molisani di Mafalda, Duronia, Frosolone, Sant' Elia a Pianisi, Bojano, per scegliere una nuova vita a 12 mila chilometri.



Domenica 28 aprile, alle 18 ore, nel prestigioso Teatro Colon di Mar del Plata, si svolgerà (entrata libera e gratuita), il XI Atto Culturale Molisano, che celebra i 40 anni dei mafaldesi e molisani, con un omaggio che il comune di Mar del Plata offre a questa importante comunità, un concerto della Banda Comunale di Musica insieme al Coro dell’Università di Mar del Plata (che l’anno scorso si era esibito a Roma e Torino)con un repertorio che percorre tutta l’Italia e conclude con “Rosabella del Molise”, un autentico inno per i molisani nel mondo.



Durante tutta la settimana continueranno le iniziative, ogni giorno, sia alla Collettività Mafaldese e Molisana sia nella sede dell’Unione Regionale del Molise, le due associazione molisane di Mar del Plata che organizzano la seconda Settimana della Molisanità, fino la domenica 5 maggio con un pranzo di chiusura e per invitare tutti a preparare la terza edizione. (Spazio Giovane/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento