Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 aprile 2013

Il 7 e l’8 maggio alla Farnesina la riunione del Comitato di Presidenza


CGIE
Il 7 e l’8 maggio alla Farnesina la riunione del Comitato di Presidenza

Tra i temi all’ordine del giorno la riforma del voto all’estero, la preparazione del seminario sulla rappresentanza, il questionario sulla sanità e il rinnovo dei Comites e del Cgie

ROMA – Il 7 e l’8 maggio si riunirà a Roma, presso la Sala Nigra della Farnesina, il Comitato di Presidenza del Cgie . I lavori prenderanno il via alle ore 10 di martedì 7 maggio e si concluderanno alle ore 17 del giorno seguente. 


Durante la riunione i membri del Comitato di Presidenza ascolteranno la relazione di Governo, a cui farà seguito un dibattito, ed incontreranno i nuovi responsabili dei gruppi parlamentari e i Presidenti delle Commissioni di riferimento. Il CdP discuterà inoltre le seguenti tematiche: “circoscrizione Estero; modifica della legge sul voto, delle sue modalità d’applicazione, situazione particolare di Canada e Australia; facilitazioni del voto per i non iscritti all’Aire che vivono temporaneamente all'estero; Aire”; “Lingua e cultura italiana all’estero: azioni per dar seguito ai lavori e al documento nato dal seminario”; “Preparazione Seminario sulla Rappresentanza degli italiani all’estero”; “Programmazione lavori e riunioni degli organi del Cgie (CdP, Commissioni Continentali e Plenarie)"; “Questionario sulla sanità (Volpini)”; “Legge di stabilità: capitoli di spesa in favore degli italiani all'estero”; “Elezioni Comites e rinnovo Cgie”. Vi sarà lo spazio anche per discutere altre eventuali questioni. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento