Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 aprile 2013

Borse di Studio “Raffaele Cantoni” per studenti provenienti dall’Italia


ISRAELE

Fondazione per la Gioventù Ebraica “Raffaele Cantoni”  e Unione delle Comunità Ebraiche in Italia

Borse di Studio “Raffaele Cantoni” per studenti provenienti dall’Italia

 



GERUSALEMME - La Fondazione per la Gioventù Ebraica “Raffaele Cantoni” e l’Ucei (Unione delle comunità ebraiche in Italia) hanno deciso di distribuire per l’anno accademico 2013-2014 alcune borse di studio di N.I.S. 4.000 ognuna a studenti provenienti dall’Italia.



Tali borse di studio – si legge nel bando - verranno conferite a giudizio insindacabile del Comitato Direttivo della Fondazione in Israele e dell' U.CE.I e verranno consegnate a Gerusalemme.



Le borse di studio si divideranno in due categorie. Possono concorrere a tali borse:



1) Studenti in possesso di Diploma di Maturità che intendano iscriversi ad una delle Università, scuole Talmudiche o altri Istituti di Studio superiore in Israele. Giovani già laureati che si iscrivano ad uno degli Istituti di cui sopra per corsi di perfezionamento o di ricerca.



2) Studenti italiani che intendano trascorrere un periodo di studio di almeno 2 mesi in Israele al fine di formazione linguistica, professionale, culturale o di hadrahà.



Sarà data priorità a coloro che intendano perseguire un percorso di formazione per l’attività, anche temporanea, di madrich da svolgersi, al ritorno in Italia, presso le strutture educative dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. In tal caso, il DEC (Dipartimento Educazione e Cultura dell’UCEI) provvederà ai contatti e all’inserimento del candidato nelle istituzioni di formazione in Israele.



I moduli per le domande per l’anno accademico 2013-2014 potranno essere richiesti via e-mail al seguente indirizzo: f.r.cantoni@gmail.com e dovranno essere inviati alla Fondazione per la Gioventù Ebraica “Raffaele Cantoni” – P.O.Box 4672 – Gerusalemme 91046 con copia all` U.C.E.I , Dipartimento educazione e cultura, Lungotevere Sanzio 9, 00153 Roma.



Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2013 Le richieste dovranno contenere: 1) Nome, cognome , data e luogo di nascita.2) Indirizzi esatti in Italia e in Israele.3) Titoli di studio (già ottenuti o da ottenere prima della partenza per Israele) e fotocopia degli ultimi esami sostenuti. 4) Università od Istituto al quale lo studente si è iscritto o intende iscriversi in Israele (allegare copia del documento di accettazione) 5) Materia di studio. 6) Soggetto della ricerca a cui il candidato già laureato intende dedicarsi in Israele 7) Stato di famiglia (celibe, nubile, coniugato, figli, ecc.) Le domande non debitamente compilate ed incomplete non verranno prese in considerazione. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento