Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 26 aprile 2013

Il 30 aprile a Budapest l’incontro con il cantante lirico Giacomo Prestia


APPUNTAMENTI
Il 30 aprile a Budapest l’incontro con il cantante lirico Giacomo Prestia

L’iniziativa, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in loco, prevede anche l’esecuzione da parte dell’artista di alcuni brani verdiani

BUDAPEST - In occasione della venuta a Budapest del cantante lirico Giacomo Prestia per la rappresentazione dell’Attila di Giuseppe Verdi, l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest organizza un incontro dell’artista con il pubblico, il 30 aprile 2013, alle ore 18. Partecipa Giulio D’Angelo del Conservatorio di Trieste. L’incontro, a ingresso libero, si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura (- 1088 Budapest Bródy Sándor u. 8). 

L’incontro sarà seguito dall’esecuzione di alcuni famosi brani verdiani: “Simon Boccanegra: A te l' estremo addio”; “Macbeth: Studia il passo mio figlio”; “Don Carlo: Ella giammai m'amò”. Al pianoforte: Paolo Troian.  

Vincitore di numerosi concorsi internazionali, fra cui il “Concorso Internazionale Voci Verdiane” a Busseto ed il “Concorso Luciano Pavarotti” a Philadelphia, Giacomo Prestia ha debuttato con “Alzira” di Verdi a Fidenza nel 1991. Da allora ha intrapreso una brillante carriera che lo ha visto protagonista sui maggiori palcoscenici del mondo. Nella stagione 2012 ha cantato Aida a Milano, Lucia e Masnadieri a Napoli, Macbeth a Montecarlo, Norma a Torino, Aida a Barcellona e Verona e Don Carlo a Modena e Piacenza. Nel 2013 canterà, tra l’altro, nell’Attila al MUPA di Budapest e, per la prima volta, a Sidney nella Forza del Destino. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento